Giro delle Fiandre 2025, Mathieu Van Der Poel: “Tanti corridori vorranno fare una corsa diversa e non aspettare il finale, quindi sarà difficile controllare”

Mathieu Van Der Poel si aspetta una corsa difficile da controllare al Giro delle Fiandre 2025. Il fenomeno della Alpecin-Deceuninck è il grande favorito per la classica fiamminga assieme a Tadej Pogacar (UAE Team Emirates XRG) e, dopo aver già vinto la Milano-Sanremo, battendo proprio lo sloveno e Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), punta a prendersi anche la seconda Monumento della stagione. Il 30enne neerlandese, sempre a podio nelle ultime cinque edizioni della gara, è però consapevole che, oltre al campione del mondo, saranno molti i corridori e le squadre che cercheranno di inserirsi nella lotta per il successo, cercando soprattutto di anticipare per non attendere il finale.
“Sicuramente proveremo a vincere, ma ovviamente non sarà così facile – le parole di Van Der Poel ai nostri microfoni alla partenza – Ci sono tanti rivali e tanti corridori che vorranno fare una corsa diversa e non aspettare il finale, quindi sarà una gara difficile da controllare. È una delle corse più dure, basta guardare negli ultimi 60 chilometri le salite che si devono affrontare dopo tutte quelle che sono già state fatte”.
“Sono d’accordo che io e Tadej siamo i due favoriti principali, ma non è sempre il favorito principale a vincere la gara, possono succedere tante cose”, ha aggiunto il 30enne, che in caso di vittoria batterà un record storico: “Ho già vinto la corsa tre volte e sarebbe speciale una quarta, ma sono già molto contento così. Ma ovviamente sarebbe fantastico un quarto successo”.
Per provare a battere Pogacar, che rispetto alla Sanremo avrà più salite per provare a fare la differenza, una possibilità per il neerlandese potrebbe essere quella di provare a iniziare presto la bagarre: “Anticipare Tadej è un’opzione, ma non penso che me lo lasceranno fare. Lui ha già mostrato due anni fa che è il più forte qui, quindi sarà difficile, ma ci proveremo”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |